Cura del viso: basta alle occhiaie, ecco come

Se siete soggetti a questo difetto, saprete benissimo che le occhiaie sono difficili da combattere. Molto spesso infatti il semplice correttore non basta, o comunque non è un rimedio efficace per chi passa la maggior parte della propria giornata fuori casa, visto che il trucco non mantiene a lungo.

Se siete alla ricerca di una soluzione, si possono eliminare le occhiaie seguendo queste istruzioni: intanto, sappiamo che le occhiaie sono dovute innanzitutto a una mancanza di ore di riposo, o comunque a un riposo non tranquillo che non ci permette di raccogliere le energie. Ma le occhiaie possono essere causate anche da altri fattori, come ad esempio allergie o anche, purtroppo, da fattori genetici.

Oltre alle otto ore di riposo notturno raccomandate, quali possono essere altri rimedi? Ebbene, esistono dei medicinali farmaceutici (soprattutto pomate) che possono aiutarvi ad eliminare questo problema in maniera molto semplice, ma ci sono anche tantissimi rimedi naturali che aiutano la persona nella cura del proprio viso. Bere moltissima acqua, ad esempio aiuta per purificare la pelle e il corpo, ma anche il tè verde e il tè nero hanno questa proprietà. Inoltre, il tè non è ottimo solo da ingerire, ma anche utilizzarne le bustine (dopo averle lasciate raffreddare) come un impacco da applicare sulla zona interessata. Questa può essere un’ottima soluzione per eliminare gli aloni scuri che si vengono a creare sotto gli occhi e non solo, perché possono aiutare anche chi spesso si ritrova con la zona molto gonfia, con le cosiddette borse.
Altri alimenti che possono aiutare a limitare questo problema sono quelli antiossidanti, come ad esempio i legumi, i mirtilli o il melograno, ma anche quelli contenenti vitamina C, come le arance, il kiwi, il limone o le fragole. Per cui, preparatevi una bella macedonia e a fare un bel riposino di bellezza!
Si possono utilizzare anche altri rimedi naturali, come le classiche fettine di cetriolo applicate sugli occhi per circa una ventina di minuti. Molti non sanno che anche le fette di patate hanno un effetto molto simile, che permette agli occhi di riacquistare tonicità e un aspetto meno stanco e più sano.
Questi sono i metodi naturali contro le occhiaie più efficaci, provare per credere!