Ecco perchè comprare un TV Box Android

Nell’era del taglio dei cavi, le scatole per cavi di vecchio stile non potrebbero essere meno popolari. Le scatole stesse sono sempre state un dolore, causando ulteriori spese di locazione ai consumatori e venendo caricati con insetti inspiegabili. Ora, anche le grandi compagnie di telefonia mobile come Charter e Comcast offrono ai propri clienti opzioni di visualizzazione in streaming che sono sempre state privilegiate dagli utenti che utilizzavo servizi di streaming di terze parti.

Nonostante la popolarità e la facilità d’uso presentate da queste società come Roku, Apple TV e il loro ilk, sempre più Android TV Box (è consigliato leggere la guida presente su migliortvboxandroid.com) continuano a crescere in tutto il mercato. La domanda è comprensibile; questi box sono piattaforme chiuse che ti permettono di fare ogni tipo di modifiche per personalizzare la tua esperienza. È piuttosto simile all’argomentazione tra gli utenti di telefoni Android ei loro equivalenti Apple.

Uno dei maggiori vantaggi di un box Android TV è che puoi installare rapidamente e facilmente applicazioni come Kodi direttamente dal Google Play Store, anche con conoscenze tecniche molto limitate. Certo, puoi installare Kodi anche sul Roku e Apple TV, ma il processo di installazione può essere un po ‘complicato e, più che probabile, dovrai trovare un istruzione online che ti guiderà passo dopo passo. Anche allora, molti potrebbero scoraggiare lungo la strada. Con la maggior parte dei box Android TV nella nostra lista, è facile come installare un’applicazione sul tuo telefono Android.

Se non si ha familiarità con l’utilizzo di uno di questi dispositivi, si potrebbe chiedersi perché Kodi sia così importante affinché si desideri acquistare un dispositivo che consente una facile installazione in contrasto con l’acquisto di un marchio di nome con il quale è più familiare . È semplice: Kodi ovviamente è l’applicazione principale utilizzata da molte persone quando si effettua il flusso di file multimediali. Per la pratica controversa dello streaming dei contenuti multimediali senza pagare, che ha problemi di legittimità, Kodi è il software go-to legale. Per coloro che non sono molto esperti di tecnologia, non vale la pena di cogliere la possibilità di acquistare una piattaforma chiusa dove dovrai pagare l’abbonamento, perché se non riesci a capirlo, ti resta solo usando il numero limitato di streaming Servizi forniti dalla piattaforma.

Oltre a filmati e spettacoli televisivi, Kodi ha una grande libreria di add-on che ti permette di personalizzare le sue capacità. Puoi installare i giochi aggiuntivi per trasformare la tua casella di Android TV in una console di gioco retrò, applicazioni per il meteo che ti permettono di seguire le condizioni meteorologiche della tua zona, i componenti aggiuntivi che consentono di trasformare la TV in una presentazione delle tue foto preferite , e altro ancora. Le possibilità sono quasi infinite.

Un’altra cosa comoda per gli Android TV Box è che possono essere utilizzate come browser internet sul televisore, associandosi a tastiere wireless e mouse per fornire un’esperienza di elaborazione completa nel mezzo del tuo centro di intrattenimento. Ciò significa che sarai in grado di controllare il tuo account di posta elettronica o pec senza dover estrarre il telefono o il computer portatile. Alcuni consentono anche di installare Skype e di utilizzare il televisore per chattare in video quando si aggiunge una webcam alla configurazione.