ESTRATTORE DI SUCCO A FREDDO: LE MIGLIORI RICETTE

Avete acquistato un estrattore di succo e siete alla ricerca di gustose ricette da preparare’? Questo articolo fa proprio al caso vostro.

Cos’è un estrattore di succo a freddo viene ben spiegato qui: http://estrattoredisucco.info

SUCCO ACE

Il succo ACE  è un succo di frutta e verdura realizzato con Arance, Limoni e Carote, a cui si può aggiungere volendo anche un po’ di zenzero. Questo succo consente di integrare numerose vitamine, tra cui nello specifica la vitamina A, vitamina C e vitamina E, da cui viene il nome ACE. Se oltre alle arance, limoni e carote aggiungi anche lo zenzero può avere anche funzione antivirale a antimicotica.

Gli ingredienti necessari per preparare il succo ACE sono: due arance, due limoni, 3-4 carote e facoltativamente una radice di zenzero.

Le vitamine contenute nel succo svolgono un ruolo benefico sul nostro organismo:

Vitamina A: aiuta la riparazione dei tessuti, idrata la pelle e migliora la vista.

Vitamina C: potente antiossidante che serve a rafforzare le difese immunitarie. Serve inoltre a rafforzare le ossa e le cartilagini.

Vitamina E: protegge il sistema nervoso, i muscoli ed il sistema cardiocircolatorio.

SUCCO VERDE

Il succo verde è un succo realizzato con frutta e verdura verdi,utile a portare al tuo organismo la clorofilla, sostanza ricca di vitamine e minerali. La clorofilla aiuta molto l’organismo a depurare il fegato e a tenere sotto controllo la glicemia.

Gli ingredienti necessari per preparare questo succo sono: una mela, alcuni gambi di sedano, un cetriolo e alcuni pezzetti di una radice di zenzero. Nella preparazione consigliamo di alternare i pezzetti di zenzero,sedano e cetriolo, lasciando gli spicchi di mela per ultimi.

Il cetriolo è ricco si sali minerali ed ha importanti proprietà fortemente digestive e diuretiche. Aggiungere lo zenzero al succo verde aiuta inoltre a stimolare il metabolismo ed aiuta i reni nello svolgimento del proprio lavoro.

SUCCO DEPURATIVO

Per prepararlo occorre una mela, 2/3 kiwi e un pezzetto di zenzero. La mela contiene la quercetina, il campferolo e la miri cetina che hanno una forte protezione antiossidante e proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche. Il kiwi contiene un’elevata quantità di vitamina C , superando addirittura le arance. Ma non solo. Questo frutto è anche ricco di potassio, ossia un minerale che favorisce il mantenimento dell’equilibrio dei fluidi corporei. Infine lo zenzero oltre a donare sapore e a contrastare positivamente la dolcezza della frutta presente in questo succo, lo arricchisce con proprietà antibiotiche e sedative.

SUCCO CAROTA E POMPELMO

Per realizzarlo occorrono cinque carote, due grammi di zenzero e due pompelmi. La carota è ricca di carotenoidi, alfa e beta-carotene oltre che di vitamine C ed E, che forniscono attività antiossidante e anti-infiammatoria al nostro organismo, mentre la vitamina C presente nel pompelmo neutralizza i radicali liberi, proteggendo contro l’infiammazione e il danno cellulare.

SUCCO SPEZZAFAME

Un succo con tanti preziosi principi nutritivi e pochissime calorie. Per prepararlo abbiamo bisogno di 50 grammi di finocchio,50 grammi di sedano e del succo di un’arancia.Il finocchio ha proprietà antinfiammatorie,antisettiche e diuretiche. Inoltre, si ritiene che contribuisca ad abbassare la pressione sanguigna e a ridurre l’appetito, risultando così un alleato anche per la dieta visto il suo potere saziante.Il sedano d’altra parte è ricco di fitonutrienti (cioè nutrienti 100% vegetali) che hanno azione antiossidante e antispasmodica. L ’arancia, l’indiscusso tocco di dolcezza di questa ricetta molto interessante, garantisce un buon apporto di potassio e magnesio.

SUCCO ENERGETICO

Passiamo adesso ad un estratto vitalizzante che prevede il coinvolgimento di molteplici ingredienti: un pompelmo, un cetriolo, una rapa rossa, un limone, un mandarino, un pezzo di radice di curcuma, due mele e un po’ di zenzero fresco. Tutti gli ingredienti menzionati sono ricchi di vitamina C e potassio. Segnaliamo inoltre che la curcuma ha ottime proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche, e protegge notevolmente fegato e apparato digerente.

SUCCO MELOGRANO,CAROTA E ARANCIA

Un succo tipicamente autunnale è quello realizzato con due arance, due carote ed un bel melograno.L’acido ellagico contenuto nel melograno ha proprietà antinfiammatorie e antitumorali, la carota contiene il betacarotene e l’arancia la vitamina C, che aiuta notevolmente l’organismo a contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamente cutaneo.

SUCCO DI MIRTILLO E PERA

Infine passiamo ad un succo che vede come protagonisti indiscussi, i mirtilli. Basta avere a disposizione 300 grammi di mirtilli, due pere e il succo di un limone.

Sia la pera che i mirtilli forniscono piccole quantità di un’importante alleata del nostro organismo: la vitamina K.Questa agisce come coenzima per mantenere normali livelli di alcune proteine di coagulazione presenti nel sangue ed offre un contributo importante nel metabolismo dell’osso.