Garcinia Cambogia opinioni: testimonianze vere?

I consumatori sono sempre alla ricerca di un modo rapido per perdere peso. Spesso ingannati dalle bufale che ogni giorno compaiono sul web. Finalmente, sembrerebbe essere stato scoperto un rimedio che non sarebbe affatto una truffa, come testimoniato dalle garcinia cambogia opinioni che è possibile leggere qui: http://www.garciniacambogiaopinioni.com/opinioni/. La garcinia è un frutto asiatico che avrebbe diverse proprietà benefiche per l’organismo. Tra le quali la riduzione dell’appetito e l’eliminazione veloce dei grassi in eccesso. Molti credono che si tratti solo di una moda del momento. Tuttavia lanciata da un medico statunitense, nel suo programma televisivo.

Garcinia Cambogia opinioni: la pianta del benessere

Mentre la popolarità dei frutti orientali “curativi” non ha ancora attecchito in occidente, la garcinia la fa da leader nel settore della perdita di peso. Basta infatti digitare su qualsiasi motore di ricerca le parole “garcinia”, “gummi gutta” o “tamarindo malabar” per avere una serie infinita di notizie.

Effettivamente, la corteccia di questo piccolo frutto indonesiano contiene grosse quantità di acido idrossicitrico (HCA). Utilizzato dagli asiatici sia in cucina, sia come espediente per la cura dei disturbi gastrointestinali.

Stando al responso di diversi studi scientifici, l’utilizzo di questo acido è altamente indicato per il dimagrimento. L’HCA, infatti, impedisce ai grassi derivanti dall’ingestione dei carboidrati di trasformarsi in colesterolo cattivo o adipe. Favorendo, al contrario, la trasformazione degli stessi in energia.

I dubbi hanno attanagliato per anni gli esperti. Mentre le sperimentazioni sugli animali hanno dato esito positivo, sulle persone non si è ancora giunti ad un riscontro certo.

Tuttavia, l’intervento del Dottor Oz, chirurgo e professore universitario statunitense, ha portato alla commercializzazione del prodotto. Che provato dai consumatori ha generato grande entusiasmo. Persino tra le celebrità di Hollywood.

HCA: quali sono gli effetti negativi?

L’acido idrossicitrico è una sostanza naturale, estratta altrettanto naturalmente dalla buccia dei frutti della pianta gummi gutta. Pertanto, non sono state rilevate particolari controindicazioni per il suo utilizzo nell’alimentazione.

Trattandosi di un integratore con delle caratteristiche simili alla composizione di una sostanza stupefacente, si sconsiglia di superare le dosi indicate dagli esperti. Nello specifico, si dovrebbero assumere 1500 mg di HCA al giorno, suddivisi in tre compresse da 500 mg l’una, tra i 30 e i 60 minuti prima di ogni pasto.

Tra le garcinia cambogia opinioni è possibile trovare numerosissime testimonianze che provano l’efficacia di questo integratore. Si può ben affermare che il 90% dei consumatori che ha sperimentato nella propria dieta l’utilizzo dell’HCA, è riuscito a raggiungere risultati insperati, in tempi incredibilmente veloci.